A Cerveteri corsi per protettori civili - Terzo Binario News

“Formeremo nuovi volontari preparati e motivati, pronti ad aiutare in caso di necessità a livello locale, provinciale e nazionale”. Così Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, annuncia l’avvio del corso di formazione per aspiranti volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile, le cui iscrizioni sono aperte in questi giorni.

“Il Gruppo Comunale della Protezione Civile è un vero fiore all’occhiello della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – molto spesso partecipa attivamente alle iniziative del Comune e ai momenti più belli di Cerveteri, prestando assistenza e supporto alla comunità tutta”.
“Ma la nostra Protezione Civile è presente soprattutto quando il nostro territorio è in difficoltà – prosegue Pascucci – penso agli incendi che la scorsa estate hanno tormentato Cerveteri e le sue campagne, oppure, allo straordinario lavoro, all’impegno durato giorno e notte svolto in occasione della grande nevicata che nel mese di Febbraio è caduta sulla nostra città e sul Litorale tutto. Un grande ringraziamento per il lavoro che quotidianamente il Gruppo Comunale di Protezione Civile svolge va intanto a Marco Scarpellini, che lo scorso 1 Aprile ha raggiunto il pensionamento ma che per tanti anni ha coordinato la Protezione Civile della nostra Città, al Funzionario Renato Bisegni, che segue passo dopo passo, con passione e professionalità le attività dell’intero gruppo, e infine ai volontari, uomini, donne, ragazzi e ragazze che si schierano in prima linea per prestare servizio per la nostra città”.
“La nostra Protezione Civile – prosegue il Sindaco Pascucci – è oramai diventata come una grande famiglia. Invito la cittadinanza, e i giovani in particolar modo, ad iscriversi ai corsi e a diventare un volontario. Sarà una bellissima esperienza, che vi arricchirà da un punto di vista umano e lavorativo. Il corso è totalmente gratuito, si svolgerà a Cerveteri e al termine verrà rilasciata specifica attestazione. Per maggiori informazioni contattare il numero 069941107 o recarsi presso la sede operativa Vicolo M.F. Sollazzi n.3”

Pubblicato lunedì, 23 aprile 2018 @ 14:33:36     © RIPRODUZIONE RISERVATA