E’ stata promossa un’iniziativa a sostegno della LIBERTÀ DEL POPOLO IRANIANO dai circoli del Partito democratico di Canale Monterano e Oriolo Romano.

 Sabato 7 gennaio alle ore 17 a Canale Monterano, presso la Sala Gasperini, piazza Tubingen (palazzo dei Granaroni – sede uff. Riserva Naturale Monterano).

Così la spiegano gli organizzatori: “Riteniamo necessario sensibilizzare le nostre comunità sui valori universali della democrazia e della libertà, e confidiamo che tutte le istituzioni del nostro Paese, comprese le Amministrazioni locali, chiedano a gran voce la cessazione immediata della repressione violenta delle pacifiche manifestazioni iraniane e in prospettiva cooperino al processo di democratizzazione di quel paese”.

“L’impegno e l’auspicio del Partito democratico dell’Etruria meridionale – proseguono – è che si costituisca e si consolidi nel tempo una rete territoriale, civica e politica, volta al sostegno di tutte quelle popolazioni del mondo che si trovano attualmente in sofferenza perché sottoposte a dittature, guerre, povertà. Non solo in Iran, purtroppo, e non con il solo PD protagonista nel nostro territorio, ma il precipitare della situazione in quel Paese e la concomitanza con le festività italiane ci ha spinto ad affrettare i tempi del nostro progetto solidale, che siamo certi coinvolgerà altri partiti, associazioni, rappresentanze.

Italo Carones e Manuele Magagnini, PD Oriolo Romano e PD Canale Monterano

Pubblicato venerdì, 6 Gennaio 2023 @ 09:30:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version