A Campo di Mare oggi UnoMattina, domani il Tg2 per la spiaggia ecologica - Terzo Binario News

“Nell’Area protetta del Monumento Naturale della Palude di Torre Flavia nasce la Spiaggia Ecologica, la prima in tutto il Lazio insieme a quella del Circeo.

Insieme ai ricercatori di ISPRA abbiamo avviato un laboratorio a cielo aperto, immersi nella natura, dove conoscere, apprezzare la Posidonia e l’importante ruolo ecologico che svolge negli ecosistemi costieri.

Domani, sabato 27 e domenica 28 giugno dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 sarà possibile visitare questo modello di spiaggia ecologica e sostenibile, realizzata interamente con materiali riciclati a partire proprio dalla Posidonia spiaggiata.

Durante la giornata saranno regalati ai bambini, dei simpatici gadget e materiale informativo realizzato direttamente dai ricercatori di ISPRA.

Le telecamere di UNO MATTINA sono state a Campo di Mare, dove domani, al Monumento Naturale della Palude di Torre Flavia, verrà inaugurata la prima spiaggia ecologica (insieme a quella del Circeo).

Domani, alle ore 12:00, faremo un simbolico taglio del nastro. Tutto, sotto l’occhio delle telecamere del TG2! A domani!”

Alessio Pascucci

Pubblicato venerdì, 26 Giugno 2020 @ 14:30:03     © RIPRODUZIONE RISERVATA