A 83 anni in bici in giro per il mondo: Janus River fa tappa ad Anguillara Sabazia - Terzo Binario News

Janus River, nella sua incredibile avventura del giro del mondo in bicicletta, cominciata nel lontano 2000, è arrivato anche ad Anguillara Sabazia. L’83enne ciclista, di origini russo-polacche, dal gennaio del 2000 è in giro per il mondo, accompagnato dalla sua sola bicicletta: 125 Paesi toccati, oltre 310mila chilometri.

“Nessuno mai al mondo ha fatto un giro in bici con soli tre euro al giorno, è un mio piccolo ma grande record, di cui vado fiero. Il mio giro si chiama ‘Estremo Giro del Mondo’. A parte l’età, finirò il giro, stando al mio programma, a Pechino nel 2028, quando avrò 91 anni“, ha confessato.

“Un giorno all’improvviso ho deciso di lasciare tutto, di non chiamare più nessuno, di dare un taglio al mio passato e di fare il giro del mondo”, ha raccontato. Oggi Janus è arrivato ad Anguillara Sabazia, accolto dal presidente del Consiglio comunale, Silvia Silvestri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, insieme al consigliere Aleandro Virgili.

L’83enne si è fatto conoscere dai cittadini del centro storico della città, raccontando le sue avventure. Domani, 15 giugno, ripartirà alla volta della Capitale.

Pubblicato venerdì, 14 Giugno 2019 @ 16:06:19     © RIPRODUZIONE RISERVATA