All’inaugurazione del Teatro “Massimo Freccia” erano presenti anche gli alunni della scuola primaria “Don Nicolino Merlo” di Marina di San Nicola dell’Istituto Comprensivo Ladispoli 3.
I bambini di tutte le classi hanno preparato, grazie all’insegnante di musica Luigi Frezza, un rap, un brano ritmico ed una canzone. I bambini della seconda hanno anche recitato due poesie di Roberto Piumini: “I rumori del silenzio” e “La musica”.
Per i bimbi della scuola di San Nicola é stato un momento indimenticabile: la gioia di calcare un palcoscenico vero e l’emozione di confrontarsi con una platea sono sentimenti che li accompagneranno per sempre e che legheranno indissolubilmente i loro ricordi a questo teatro ladispolano. Prezioso e fondamentale il contributo di tutti gli insegnanti che in pochi giorni e in un clima di grande collaborazione hanno reso possibile la presenza dei bambini all’inaugurazione:
Rosaria Aprea, Barbara Facciaroni, Mariagrazia Morabito, Annamaria Trattelli, Rosy De Rensis, Rita Battisti, Rita Rossi, Luigi Frezza e la coordinatrice del plesso Lidia Cammaroto.
Ancora una volta la piccola scuola di Marina di San Nicola, immersa in un ambiente bello e curato, rende evidente come la profonda relazione tra scuola, genitori e comunità può vivificare il tessuto scolastico e generare momenti educativi importanti e, perché no, artisticamente belli!
Ladispoli: all’inaugurazione del teatro Freccia anche i bambini della primaria “Don Nicolino Merlo”
