“Il prossimo 8 maggio dalle ore 9.30 alle 12.30 si terrà l’iniziativa nazionale “LET’S CLEAN UP” presso il centro viste del Monumento naturale Palude di Torre Flavia (via Roma, 141, Ladispoli) una manifestazione atta a consapevolizzare sul problema della plastica in mare e sulle spiagge.
L’iniziativa è stata promossa dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni di Ladispoli e Cerveteri e prevede, oltre ad una presentazione da parte di esperti sul campo, anche una attività pratica di rimozione delle plastiche sulla spiaggia di Torre Flavia, avendo cura di mitigare il calpestio sulle dune, sulla rara vegetazione e sui nidi di Corriere piccolo e Fratino, due specie di uccelli che incredibilmente nidificano ancora sulle nostre spiagge. Verrà consegnato un piccolo omaggio a tutti i bambini.
Questa manifestazione si inserisce nel calendario dei “PLASTIC BLITZ” portati avanti in questa primavera in occasione del 19° anniversario dalla istituzione dell’area protetta della Palude di Torre Flavia. Grazie a questi interventi questa spiaggia è stata ripulita a fondo dalle plastiche di ogni dimensione (dai cotton fioc alle bottiglie) abbandonate o portate dal mare.”
