Ladispoli, l'assessora Lazzeri su Jova Beach Party: "Il vuoto pneumatico" • Terzo Binario News

Ladispoli, l’assessora Lazzeri su Jova Beach Party: “Il vuoto pneumatico”

Lug 16, 2019 | Cerveteri, Ladispoli, Politica

E pensare che il sindaco Grando ancor prima dell’ufficialità aveva annunciato di aver consigliato lui Campo di Mare per salvaguardare l’indotto turistico del Jova Beach Party. Da quel giorno però in tanti lo hanno smentito soprattutto dalla sua maggioranza.

A poche ore dall’evento è l’assessora al commercio di Ladispoli Francesca Lazzeri a sfidare Cerveteri definendo l’evento “un vuoto pneumatico”. Il post facebook riporta una foto del retropalco a cancelli del concerto ancora chiusi.

Una polemica politica quella che si è protratta in questi mesi diventata ormai stucchevole di fronte ad eventi di portata così grande che nulla hanno a che fare con il provincialismo politico.

Una polemica probabilmente anacronistica per chi vive in questi giorni le zone di Campo di Mare che hanno visto una rinascita non solo dovuta all’appuntamento del Jova Beach Party, ma voluta fortemente dalle attività produttive e commerciali di Cerveteri.

Il tour di Jovanotti oltre ad essere un evento musicale di notevole importanza è anche un’attività imprenditoriale importante per coloro che hanno prodotto le tappe del tour. Organizzatori che sinceramente poco hanno a che fare con le polemiche politiche di fronte alle tante problematiche organizzative da risolvere per permettere lo svolgimento di questo tipo di eventi.

E così appaiono abbastanza fantasiose le tante dietrologie sorte a livello locale circa lo spostamento della location da Ladispoli a Cerveteri. C’è chi ha paventato un intervento politico di Zingaretti chi altre tesi complottistiche. Sta di fatto che se la politica fosse intervenuta su questa storia di certo lo avrebbe fatto prima di alzare un polverone e quindi si sarebbe scelta direttamente la location di Cerveteri.

Resta il fatto che forse la cosa migliore sarebbe stata quella di chiudere sul nascere le polemiche tra amministratori di Ladispoli e Cerveteri. Lo spettacolo artistico sarà di gran livello, quello politico decisamente no.