Un piano di controllo straordinario del territorio in occasione della festività di Ferragosto disposto dal Comando Gruppo Carabinieri di Ostia è stato svolto su tutto il litorale nord della Provincia, in particolare sulle principali arterie di collegamento e sulle spiagge, per garantire una serena permanenza nelle località che proprio nel mese di agosto raggiungono la massima presenza di vacanzieri.
I Carabinieri si sono concentrati sul vasto territorio della Compagnia di Civitavecchia dove sono state impiegate numerose pattuglie e la Stazione Mobile, assicurando una netta percezione di sicurezza e vicinanza alla popolazione. Nella pianificazione dei servizi, è stata impiegata anche la Motovedetta d’Altura che ha contribuito al controllo e alla sicurezza dei bagnanti, procedendo alla verifica del rispetto della normativa sulla navigazione. Nel corso degli stringenti controlli 2 persone sono state arrestate e altre 5 denunciate.
I Carabinieri della Stazione di Cerveteri hanno arrestato un 20enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane, trovandolo in possesso di 36 grammi di marijuana, 6 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Sequestrati anche 910 euro, poiché ritenuti provento della sua illecita attività. Il pusher è stato posto agli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Campo di Mare hanno denunciato a piede libero per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti un giovane del luogo il quale, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 3 piante di marijuana e di 8 grammi della medesima sostanza.
