Il 2018 della Roma tra Serie A e Champions League • Terzo Binario News

Dopo un inizio piuttosto convincente al primo anno sulla panchina della Roma, Eusebio Di Francesco – ex allenatore del Sassuolo – è alle prese con un momento piuttosto difficile. I giallorossi, infatti, sono in quinta posizione, a tre punti dall’Inter quarta ed a cinque punti dai cugini biancocelesti della Lazio. Eppure, come detto, l’anno era cominciato piuttosto bene grazie ad una serie di prestazioni piuttosto convincenti dove l’ex centrocampista giallorosso era riuscito a dare una precisa identità di gioco alla sua squadra, con pressing alto, verticalizzazioni a favore della punta e degli esterni e grazie ad una difesa quasi imbattibile.

Le difficoltà, però, non si sono fatte attendere, specie in fase offensiva dove sembra risiedere il vero problema della squadra capitolina. La difesa, infatti, continua ad essere una delle meno battute – la terza del campionato dietro Napoli e Juventus, ma l’attacco latita con soli 32 gol messi a segno in 22 partite. Il tecnico giallorosso sta lavorando tanto sulla testa dei suoi calciatori, specie dopo la pesante sconfitta interna nell’ultimo turno di Serie A contro la Sampdoria di mister Giampaolo. Ma cosa devono aspettarsi i tifosi giallorossi da questo 2018?

Innanzitutto bisogna ritrovare la vena realizzativa del bosniaco Edin Zdeko, capocannoniere della scorsa edizione della Serie A. L’ex attaccante del Manchester City sembra partecipare di più alla manovra giallorossa rispetto allo scorso anno, ma ha perso di lucidità sotto porta. Mancano all’appello anche i gol degli esterni, con Perotti fermato spesso da guai fisici, così come il grande acquisto estivo Schick, arrivato in pompa magna dalla Sampdoria ma ancora all’asciutto in campionato, nonostante gli oltre quaranta milioni di euro sborsati dalla proprietà americana per vestirlo di giallorosso.

Nell’ultima giornata i giallorossi sono riusciti a ritrovare i tre punti nella sfida del Bentegodi contro il Verona grazie ad un goal del giovane Under. Grazie a questa vittoria ed al contemporaneo pareggio contro dell’Inter con il Crotone, si avvicina sensibilmente al quarto posto, l’ultimo disponibile per la qualificazione alla prossima Champions League. Nel prossimo weekend i giallorossi ospiteranno all’Olimpico il fanalino di coda Benevento ed i tre punti, secondo gli esperti di scommesse, sono piuttosto scontati.

Gli ottavi di Champions League

I tifosi attendono con ansia gli ottavi di finale di Champions League in programma il 21 febbraio ed il 13 marzo contro il sorprendente Shakhtar Donetsk, capace di eliminare il Napoli nel gruppo Champions. La Roma ci arriva dopo la vittoria del proprio girone, anche se sarà una sfida difficile contro un avversario molto tecnico e veloce, abituato a certe sfide ed a palcoscenici importanti. La squadra capitolina sarà chiamare a dare una svolta alla propria stagione e l’eventuale qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale per club sarebbe il giusto premio per un gruppo orfano di capitan Totti. L’importante è ritrovare i gol di Dzeko e di Perotti.

Per chi volesse consultare le promozioni aggiornate dove giocare nuovi eventi sportivi, tra cui i match della Roma in campionato e Champions League può visitare siti specializzati come SoloBonus.

Pubblicato lunedì, 5 Febbraio 2018 @ 20:10:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA