Via Mattia Battistini, interventi di pulizia - Terzo Binario News

“Anche oggi (14 agosto, ndr) continua la pulizia di via Mattia Battistini grazie al lavoro congiunto di Ama e del Servizio Giardini. L’obiettivo è quello di effettuare questo tipo di interventi ciclicamente in diversi punti del nostro Municipio”. Queste le parole di Alessandro Volpi, consigliere M5S di Monte Mario e presidente della locale commissione Lavori pubblici.

“Chi parla di lavoro dovuto, o ordinaria amministrazione forse non si rende conto della situazione. Quando ci siamo insediati nel 2016, il Sevizio Giardini nel nostro Municipio poteva contare su un responsabile di area e un solo giardiniere operativo. Poche settimane fa, grazie al nuovo piano di assunzioni promosso da questa Amministrazione, sono arrivati quattro nuovi giardinieri a rafforzare l’organico, e adesso possiamo pensare di organizzare questi interventi”.

“La strada è ancora lunga, c’è tanto lavoro ancora da fare, ma la rotta è stata invertita”. E ancora: “Qualcuno dovrà prima o poi spiegare come è stato possibile nei decenni passati avallare politicamente lo smantellamento del Servizio Giardini, siamo passati da 1200 giardinieri nel 2000 ai circa 180 attuali (la pianta organica negli anni ’80 ne prevedeva 2500)”.

Pubblicato mercoledì, 14 Agosto 2019 @ 10:02:05     © RIPRODUZIONE RISERVATA