10km del Mare – Nature Run: domenica 6 ottobre a Tarquinia - Terzo Binario News

In gara anche Tiziano Monti, ad un anno esatto dall’incidente

Domenica 6 ottobre, a Tarquinia Lido, si corre l’edizione numero 5 della 10km del Mare – Nature Run, appuntamento podistico – inserito nel circuito CorrinTuscia – che si snoda sulle strade della località balneare tirrenica ed all’interno dello splendido scenario dell’oasi delle Saline.

E quella di domenica si preannuncia come un’edizione particolare, con un protagonista speciale: in gara ci saranno, infatti, degli atleti in handbike, tra cui il tarquiniese Tiziano Monti, che percorrerà i 10km esattamente ad un anno dall’incidente il 6 ottobre 2018.

“Sinceramente, quando mi hanno proposto di partecipare non avevo per nulla fatto caso alla data. – rivela Tiziano – Ho detto sì e basta. Poi, dopo qualche secondo, ho avuto un flash: proprio il 6 ottobre? Wow! Le coincidenze!”

“Sarà un emozione unica, lo so. Forse indescrivibile. – continua Tiziano, testimonial di SuperAbile che da qualche settimana ha fatto il suo ingresso in Obiettivo 3, progetto dell’ex campione di Formula Uno Alex Zanardi – Se mi avessero detto che ad un anno esatto da quel terribile incidente avrei gareggiato a casa mia, davanti ai miei amici, su una bici data da Zanardi, avrei creduto che fossero tutti matti. Inoltre, correre tra le mura amiche, sulle strade che conosco da 30 anni sarà entusiasmante ed un vero onore. Per me sarà più che altro una festa, l’aspetto agonistico va in secondo piano. Spero ci sia tanta gente, con la quale condividere la tanta gioia che avrò, e che sia una bella giornata di sport e divertimento”.

Un’emozione condivisa con gli atleti sulla 10km – percorso perfettamente pianeggiante, con cronometraggio elettronico con chip – e con i camminatori che si cimenteranno invece in una passeggiata di 6 km.
Per le iscrizioni (il costo è 10 euro in preiscrizione sino al 5 ottobre, 13 euro il giorno della gara) ci si può rivolgere alla mail segreteria@montaltsport.it; per ogni informazione è possibile, invece, contattare il 328 6717230. Per la non competitiva, iscrizioni solo la mattina della gara al costo di 5 euro.
L’organizzazione è affidata, sin dalla prima edizione, agli Amici della Corsa con il supporto tecnico della Polisportiva Montalto, il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione di Atletica ’90 Tarquinia, lextra.news Running Club ed Etruschi Runners.

Il pacco gara – garantito ai primi 350 iscritti – nasce dalla partnership con le aziende La Molisana e Mutti, e consisterà in un pacco di pasta da 500 grammi ed un tubetto da 180 grammi di doppio concentrato di pomodoro, all’interno di un’originale sacca in cotone personalizzata in ricordo della manifestazione. Identico ricordo è garantito ai primi 50 iscritti della passeggiata non competitiva sui 6 km, anch’essa immersa negli splendidi panorami dell’oasi. Novità di questa edizione, anche la sponsorizzazione di Cryotonic Wellness Club, che contribuirà a premiare sul podio i primi 3 assoluti uomini e donne con delle tessere da 3 crioterapie sistemiche.
La crescita dell’evento ha poi portato numerose aziende locali a voler supportare l’organizzazione: ormai storiche le collaborazioni con il ristorante Tamurè – sede logistica dell’evento –, con il Camping-Parco Avventura Riva dei Tarquini, con Isla Fitonutrizioni e con il Camping Village Tuscia Tirrenica, a cui quest’anno si aggiunge quella con Remax Best. Ma il supporto arriva anche da Amicizia Sport, Parati Etruria, Capolinea Café, Fabio – La Boutique dei sapori, Rivablues, Forno Tufarolo, Il Cantinone, Cin Cin Bar, Carrozzeria Magicar, Edilizia Conti e Onoranze funebri Elisei, con la media partnership de lextra.news e del Cinema Etrusco.

Pubblicato martedì, 1 Ottobre 2019 @ 16:35:36     © RIPRODUZIONE RISERVATA