24Festival
21082017Headline:

Un progetto per rendere Trevignano Romano più accessibile

Chiara Morichelli

Chiara Morichelli

Un progetto per rendere Trevignano Romano più accessibile. E’ questa l’idea della nuova amministrazione comunale che l’assessore comunale Chiara Morichelli ha raccontato alle telecamere di Ability Channel.

«E’ un progetto ambizioso – spiega l’assessore – che vogliamo portare avanti».

«Mi sento nel cuore – spiega Morichelli – l’idea di portare Trevignano a brillare nel settore del turismo soprattutto un turismo accessibile a tutti».
«Abbiamo la fortuna – continua a spiegare l’assessore davanti alle telecamere di Ability Channel – che la città è tutta sviluppata in piano ma ci sono luoghi che non sono accessibili a tutti come bar, ristoranti e hotel».

«Vogliamo partire – continua l’assessore alle politiche sociali – con un percorso di una giornata tipo di un ragazzo disabile per andare da ho hotel ad un bar, poi magari andare in spiaggia, per poi passare in pizzeria e in piazza a mangiare un gelato.

Una passeggiata e una giornata tipo insieme per vedere quali sono le barriere che una persona diversamente abile può incontrare in una giornata tipo.
Un progetto che valorizzi il territorio stesso e che valorizzi tutto il territorio.

Un progetto a cui tengo veramente tanto».

Un’idea al vaglio della giunta che potrebbe rendere Trevignano Romano non solo un luogo altamente turistico, quale già è, ma una destinazione turistica per tutte le persone con disabilità che vogliono godersi la bellezza del lago di Bracciano.

25 ottobre 2016 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

loading...