TVN, voto favorevole alla Camera alla mozione sull'AIA della centrale termoelettrica di Civitavecchia • Terzo Binario News
La centrale ENEL Torrevaldaliga Nord

La centrale ENEL Torrevaldaliga Nord

Si chiude una giornata importante per Civitavecchia. Lo aveva annunciato ieri il Sindaco Cozzolino che oggi ha voluto presidiare a Roma la votazione.

E’ arrivato il via libera dall’aula della Camera alle mozioni di maggioranza sulle iniziative relative all’impatto ambientale della centrale termoelettrica a carbone di Civitavecchia.

Il testo votato impegna il Governo “a riesaminare l’autorizzazione integrata ambientale concessa alla centrale Torrevaldaliga Nord, al fine di adeguare le emissioni ai riferimenti suggeriti dalle nuove migliori tecniche disponibili (Bat), alla luce dei contenuti del Documento di riferimento europeo (Bref) in corso di pubblicazione da parte della Commissione europea” Nella mozione si legge anche che il il Governo deve impegnarsi “a garantire la puntuale verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dal provvedimento di autorizzazione integrata ambientale vigente, dando la più ampia pubblicità dell’esito dei controlli effettuati”.

 

Pubblicato martedì, 3 Marzo 2015 @ 22:08:43     © RIPRODUZIONE RISERVATA