Tunisia, Tidei a Tunisi con intergruppo parlamentare: popolo rivendica sforzi democrazia • Terzo Binario News

marietta-tidei-pietro-tidei-770x544Una delegazione dell’intergruppo “parlamentari per la pace” si è recata questa mattina al museo del Bardo di Tunisi per
commemorare le vittime dell’attentato terroristico. “A Tunisi si respira ancora un’atmosfera di dolore per la strage al Bardo, ma a prevalere e’ la voglia di affermare gli sforzi messi in campo per rafforzare la democrazia nel Paese”, spiegano i parlamentari Marietta Tidei, Franco Bordo, Filippo Fossati e Marisa Nicchi. La delegazione, che e’ a Tunisi per partecipare al Forum sociale mondiale, ha incontrato un gruppo di parlamentari dei partiti Nidaa Tounes e Ennhadha. “Nel corso di questi incontri – spiegano i parlamentari – i nostri omologhi tunisini hanno rivendicato con orgoglio il lavoro messo in campo per la Costituzione e per irrobustire il percorso democratico che ha avuto origine con la rivoluzione dei gelsomini”.

“A Tunisi c’è voglia di riscatto e soprattutto c’è la volontà di emarginare i focolai del terrorismo che hanno intaccato il cammino, fragile ma convinto, che il Paese sta compiendo verso la democrazia: la marcia per la pace di domenica, in tal senso, e’ molto attesa e in tantissimi sono pronti a marciare per affermare i valori della democrazia e della libertà”, concludono i parlamentari che incontreranno parlamentari di altri partiti ed esponenti della società civile.

Pubblicato sabato, 28 Marzo 2015 @ 10:26:50     © RIPRODUZIONE RISERVATA