Tolfa, Consiglio comunale approva atti amministrativi importanti - Terzo Binario News

centro-storico-tolfaAttività molto intensa del consiglio comunale di Tolfa nelle ultime settimane. Nei giorni scorsi infatti sono stati approvati molti atti amministrativi importanti. In primis l’assemblea ha dato il suo ok al Piano comunale di emergenza e di protezione civile, elaborato da un gruppo di esperti in collaborazione con gli uffici, il Sindaco e la commissione competente.

Disco verde anche per altre importanti delibere, come lo schema di convenzione per il servizio di tesoreria o il piano comunale del commercio su aree pubbliche e il regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche. Sul versante scuola, è sono state approvate la convenzione per la gestione dei servizi scolastici fondamentali relativa al plesso scolastico di Santa Severa Nord e l’Istituzione della Commissione mensa. Per ciò che riguarda la frazione ok anche al Piano di espansione e riassetto di Santa Severa Nord. Tra gli altri atti licenziati positivamente dal consiglio, la convenzione tra Comune di Tolfa e Banda Musicale G. Verdi e Il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile.

Altro momento molto importante vissuto dall’assemblea è stato l’incontro con il Vescovo Monsignor Luigi Marrucci in visita pastorale a Tolfa. In questi giorni è uscito anche il bando per la ricerca dei locali della farmacia comunale, al quale potranno partecipare tutti i privati proponendo immobili idonei ad ospitare il servizio. Perfezionata infine l’assegnazione dell’impianto polivalente di poggio Cedraulli all’Associazione i Cavalieri di Tolfa, che promuoveranno attività equestri, escursioni a cavallo, corsi di preparazione al torneo dei butteri ed attività di valorizzazione del cavallo tolfetano.

Pubblicato lunedì, 5 dicembre 2016 @ 11:22:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA