Terrattiva richiama il comune di Cerveteri sull'emergenza rifiuti abbandonati • Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo inviatoci dai volontari dell’associazione Terrattiva circa il diffuso e cospicuo abbandono di rifiuti nelle campagne di Cerveteri.

Oggi abbiamo iniziato la bonifica della via di Casetta Mattei, la via che attraversa la campagna de I Terzi con scorci naturali invidiabili, ma purtroppo deturpata da tempo dai cumuli e cumuli di immondizia.
Materassi, frigoriferi domestici e commerciali, mobili, televisori, sacchi di calcinacci, bicchieri piatti e bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, lattine, buste, tubi, barattoli di vetro di latta, detersivi, tappi di sughero, indumenti calzini mutande maglioni, nastri, e tanto altro ancora.
Molte bottiglie di plastica erano talmente radicate nel terreno che oramai quasi non più individuabili, come se la natura provasse a nascondere questo scempio.
Chi ha abbandonato questi rifiuti non ha nessun rispetto per il nostro territorio e noi non vogliamo abituarci a questo degrado.
Si comprenda a livello comunale che la questione è emergenziale e che quindi come tale va affrontata di conseguenza.
L’abbandono dei rifiuti deve essere sanzionato, in qualsiasi angolo del territorio con gli strumenti idonei o con azioni possibili e praticabili per arginare questo fenomeno.

Pubblicato domenica, 22 Ottobre 2017 @ 18:08:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA