Tarquinia, sabato in Comune la presentazione del nuovo di libro di Romagnoli • Terzo Binario News

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia presenta, il 20 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, l’opera di Benito Romagnoli  “Agli Animali la Parola” Tra Prosa … e poesia,  che lo stesso autore definisce come un “libro pieno di ricordi della giovinezza passata e del presente, di sogni ad occhi aperti, di viaggi interplanetari con la fantasia…”. Questa opera nasce da una provocazione, da una “querelle”su un dibattito. “Agli animali la Parola” è un taccuino  dove annotare  i sogni, le speranze, i ricordi, le esperienze di viaggio e di incontro. Benito Romagnoli  esprime la sua ammirazione per il suo “secondo paese delle meraviglie” scrivendo  ’Inno a Tarquinia’, un canto alla storia, ai nostri avi, “la regina suprema per secoli e secoli”.

L’artista, attraverso  i suoi scritti, esprime con saggezza e generosità se stesso, alla base della sua ispirazione: i valori e  il rispetto  per la vita, l’amore, la fratellanza.

Il dibattito tra l’uomo ed altri esseri è incessante e si snoda attraverso le parabole, le favole fino al voler individuare quale possa essere il messaggio degli animali all’uomo. … la vita è un pellegrinare, una gioia da vivere fino in fondo, anche  nella sofferenza, è un bene sovrano da difendere perché è felicità.

Benito Romagnoli ci conduce mano nella mano alla scoperta dell’autentico:  la profonda saggezza, la ricerca  dell’anima pura, della verità  si svela attraverso il messaggio universale che appartiene a tutti gli esseri viventi, dove ciascuno ha una sua collocazione, una finalità, un futuro.

Pubblicato mercoledì, 17 Gennaio 2018 @ 19:13:12     © RIPRODUZIONE RISERVATA