Sulle richieste di dimissioni dell'Assessore Veglianti interviene il coordinamento di Sel • Terzo Binario News

veglianti

L’aggressione subita ieri dal nostro capogruppo in Assemblea capitolina Alessandro Onorato prosegue sui social network”. Parole dure di Fabio Piattoni, coordinatore della Lista Marchini per il V Municipio, che continua: “Su Facebook addirittura l’Assessore ai Lavori Pubblici del V Municipio, Stefano Veglianti, ha scritto: la prossima volta ad Onorato lo ritrovano a Su Gorroppu… nel Nuorese… vero Gemma Azuni?, rivolgendo quella che sembrerebbe una non troppo velata minaccia ad Alessandro Onorato. Un’uscita infelice e assolutamente non adatta al profilo istituzionale che Veglianti ricopre, per questo la Lista Marchini chiede le sue immediate dimissioni”.
Dopo le richieste della Lista Marchini, il coordinamento di Sel difende l’operato dell’Assessore Veglianti e motiva le dichiarazioni sui social network come frasi ironiche: 
Il coordinamento di Sinistra ecologia libertà del Municipio Roma 5 rinnova la fiducia all’Assessore Stefano Vegliantisi legge nella nota – trovando fuori luogo la richiesta di dimissioni avanzata dal coordinatore della lista Alfio Marchini. Crediamo sia assurdo, nella situazione in cui da anni si trova la Capitale, avanzare tale richiesta per un post ironico su Facebook, in merito alla vicenda di Giovedì 27 in Campidoglio tra il capogruppo Sel ed il capogruppo della civica Marchini che, nel suo intento, non vuole in alcun modo incitare la violenza e che, comunque, non mette in dubbio e compromette l’operato che quotidianamente l’assessore Veglianti porta avanti all’interno della Giunta Municipale. Abbiamo la pretesa di credere – conclude la nota – che altri e più gravi siano i problemi di cui ci si dovrebbe occupare ma, evidentemente, non è pensiero condiviso”.
Il comunicato è a firma congiunta di Alessandro Rotondi coordinatore Sel Roma 5, Edoardo Annucci coordinatore Sel circolo Quarticciolo, Celeste Buratti coordinatrice Sel circolo Villa Gordiani e Rocco Bruno coordinatore Sel circolo Tor Tre Teste.

Pubblicato sabato, 30 Maggio 2015 @ 15:17:40     © RIPRODUZIONE RISERVATA