24Festival
19122014Headline:

Simone Saturno, sound british e vena rock

Il cantautore ha 22 anni ed abita a Ladispoli. Si è già esibito live in diversi contesti e sta lavorando al suo primo album.

Il cantautore di Ladispoli Simone Saturno, 22 anni, si è affacciato al mondo musicale con un sound fresco, originale e piuttosto “British”. Già da tempo si dedica con passione alla composizione di brani di vario genere ma, visto che la vena rock non lo abbandona mai, ha deciso di percorrere questa strada scrivendo una serie di brani in questa direzione. Dal vivo si è esibito in ambito locale e in vari locali romani tra i quali il Contestaccio e il Caffè Letterario.

“È troppo tardi”, questo il titolo del singolo di debutto dell’artista, a cui è seguita il 05/05/2013 l’uscita del relativo videoclip, scritto, prodotto e diretto dal regista Simone Bissolati, racconta un’amicizia “lasciata ad occhi chiusi in una stanza”. Un’amicizia finita che però porta con sé dubbi e rimorsi. Al momento Simone sta lavorando con il suo produttore artistico Felice Tazzini alla pre-produzione del primo album in uscita il prossimo anno.“La musica non mi ha mai abbandonato e io gliene sono grato” queste le parole di Simone che fanno intuire un amore incondizionato verso questa forma d’arte.

10 maggio 2013 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.