SEL Fiumicino, invita alla commemorazione dell'ex Sindaco di Fiumicino Bozzetto • Terzo Binario News

manifesto Ricordando GiancarloRiceviamo e pubblichiamo – Venerdì 19 settembre dalle ore 17,00 presso il chiostro di Villa Guglielmi si svolgerà la giornata di commemorazione in ricordo dell’ex Sindaco di Fiumicino Giancarlo Bozzetto. A quattro anni dalla sua scomparsa, avvenuta prematuramente nell’agosto del 2010 dopo un comizio elettorale, Fiumicino ricorderà la figura di Giancarlo e dei suoi anni alla guida del Comune.

Durante la giornata interverranno con memorie e aneddoti i compagni di partito, gli amici e i parenti.  Giancarlo Bozzetto ha ricoperto numerosi ruoli politici e amministrativi, tra i quali la presidenza della XIV circoscrizione, due mandati come Sindaco di Fiumicino dal 1994 al 2003, consigliere provinciale e ultimo candidato Sindaco del centrosinistra contro Mario Canapini. E’ stato tra i principali fautori del distacco amministrativo di Fiumicino da Roma, sancito nel 1992 e in prima fila nella battaglia referendaria autonomista.

Tramite video e una mostra fotografica saranno ripercorsi gli anni che hanno visto diventare Fiumicino, grazie al suo intervento, una città autonoma. La giornata sarà l’occasione per presentare anche la recente delibera dell’amministrazione comunale che intitola la Darsena di Fiumicino a Giancarlo Bozzetto un Sindaco amato da tutti, che ha lavorato per la gente e tra la gente di Fiumicino.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, i partiti, i consiglieri, gli assessori, le associazioni e i comitati del territorio.

Vi aspettiamo.

Sinistra Ecologia e Libertà Fiumicino

Pubblicato mercoledì, 17 Settembre 2014 @ 15:21:57     © RIPRODUZIONE RISERVATA