Scuola Focene senza internet, amministrazione comunale: "Non per colpa nostra" • Terzo Binario News

internetRiceviamo e pubblichiamo – In merito alla notizia diffusa da una parte dei consiglieri di opposizione sul mancato collegamento a Internet della scuola di Focene che ha impedito l’utilizzazione delle lavagne elettroniche, l’Amministrazione comunale intende fare alcune precisazioni. Intanto è falso che il disservizio è stato causato dal fatto che il Comune di Fiumicino non abbia pagato le bollette.

L’Area Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana del Comune di Fiumicino e, più precisamente, il settore gestione utenze precisa che le fatture della linea Adsl di Focene risultano tutte pagate, ad eccezione della numero 28047 che risale allo scorso giugno e che non è presente sullo SDI (fatturazione elettronica). Le altre che sono presenti sullo SDI risultano regolarmente evase. Come previsto dalla normativa, le Pubbliche Amministrazioni, possono effettuare solo pagamenti riferiti a fatture in formato elettronico, e la società che fornisce il servizio di navigazione in internet non ha ancora inviato la fattura n. 28047 in tale modalità.

Più grave ancora risulta il fatto che la disattivazione effettuata per morosità dalla stessa azienda di telecomunicazioni è avvenuta arbitrariamente, a scapito dei professori e degli studenti del plesso di Focene e a insaputa del settore gestione utenze del Comune di Fiumicino. Pertanto si è proceduto ad chiedere l’immediata riattivazione della linea Adsl che, come ci è stato assicurato, avverrà nella giornata odierna. In ogni caso questa Amministrazione, sentito il parere dell’Avvocatura comunale, si riserva il diritto di intraprendere ogni azione volta al risarcimento del danno.

Pubblicato mercoledì, 30 Settembre 2015 @ 17:41:57     © RIPRODUZIONE RISERVATA