Scritte antisemite firmate "Militia": oltraggio al rabbino Toaff. Zingaretti: sono malati di mente • Terzo Binario News

scritte antisemiteToaff balleremo sulla tua tomba!“. E’ questo il contenuto di una scritta che oltraggia la memoria del rabbino Elio Toaff, le cui esequie si sono svolte ieri.
La scritta antisemita è stata ritrovata questa mattina in via del Colosseo all’altezza dell’angolo con via Cavour, in pieno centro storico a Roma.
Altre scritte antisemite sono state trovate nella zona intorno al Colosseo, tutte a firma Militia, movimento di estrema destra. In un’altra si legge ‘Oggi Toaff, domani Pacifici’.
La rimozione delle scritte è in corso ad opera dei Pics Decoro Urbano del Comune di Roma.

“Ancora una volta gli ebrei romani sono oggetto da parte di gruppi nazifascisti di insulti indicibili – denuncia il presidente di Equality Italia Aurelio Mancuso – Mi auguro che siano individuati i responsabili che si sono firmati Militia”.
Duro attacco agli autori delle scritte anche da parte del Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “In alcuni casi quello a cui bisogna ricorrere e’ la psichiatria, perche’ ci troviamo di fronte a dei malati di mente che credo non vadano considerati e ai quali non va data alcuna dignita’ di commento politico, tanto infami e stupide sono queste scritte”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio: “Sono degli sciacalli senza futuro che non rappresentano niente nella nostra societa’ e che cercano di speculare su personalita’ importanti, come quella del rabbino Toaff che ha fatto il partigiano, e’ una figura intellettuale grandissima, di dialogo, anche in situazioni estreme come quella del conflitto israelo-palestinese. Quindi veramente l’unica parola che li puo’ rappresentare e’ sciacalli”.

Pubblicato martedì, 21 Aprile 2015 @ 14:45:25     © RIPRODUZIONE RISERVATA