Santa Severa, Degli Esposti: "Soddisfatti dell'aumento delle presenze al Museo" • Terzo Binario News
Castello di Santa Severa

Castello di Santa Severa

Il Presidente del Consiglio Comunale di Santa Marinella Marco Degli Esposti, interviene in merito alle numerose presenze, oltre seimila, registrate nella stagione estiva relativamente al Museo Civico di Santa Marinella, ubicato presso il Castello di Santa Severa.

“Rispetto agli anni passati – afferma Degli Esposti – c’è stato un notevole incremento di presenze per quanto riguarda le visite presso il Museo Civico di Santa Marinella, che si sono triplicate a confronto del periodo estivo degli anni passati.

Senza dubbio, tutto ciò è merito del progetto intrapreso dalla nostra amministrazione comunale, la quale ha deciso di tenere aperto il Museo in forma gratuita per tutta la stagione estiva.

E’ vero altresì che l’apertura del Castello, seppure per due ore al giorno, ha contribuito ad un incremento delle presenze turistiche.

In tal senso siamo in attesa che la Regione Lazio ci comunichi con certezza la decisione conclusiva sul futuro del Castello, sulla sua gestione e sul suo utilizzo, come abbiamo già chiesto da tempo, sia attraverso l’Ente istituzionale che attraverso i comitati.

Il Comune di Santa Marinella – conclude Degli Esposti – ha già dimostrato, dal canto suo, di impegnarsi a 360° gradi e dare il massimo, per quanto di propria competenza, e anche al di fuori, come dimostra la sistemazione della strada di accesso al Maniero e il continuo impegno nel mantenere il decorso, grazie agli interventi della SMS e della GESAM, per cui stiamo cercare di risolvere i problemi che ruotano attorno a questa situazione, sia in termini di promozione turistica che di organizzazione di eventi e manifestazioni a carattere culturale”.

Il progetto del Museo “aperto a tutti e gratuito” è stato comunque prorogato fino al mese di dicembre. L’apertura è prevista tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 1800.

Pubblicato giovedì, 18 Settembre 2014 @ 13:51:57     © RIPRODUZIONE RISERVATA