Santa Marinella, annega 47enne romano • Terzo Binario News

eliambulanzaTragica morte di un 47 enne romano, in vacanza nella Perla del Tirreno.

Questa mattina l’uomo, in compagnia della moglie, del cognato e di un suo amico, avevano deciso di passare una giornata al mare. Con la loro auto, quindi, dalla Capitale, si sono diretti verso Santa Marinella.

Il caldo afoso ha consigliato i quattro a chiudere i finestrini e ad accendere l’aria condizionata. Giunti in città, hanno parcheggiato il mezzo subito dopo lo svincolo autostradale di Santa Severa e si sono diretti presso la spiaggia libera del complesso Baia Smeralda, sistemandosi subito sotto l’ombrellone.

Il 47 enne, fortemente accaldato, ha deciso invece di gettarsi subito in acqua, mentre la moglie, il fratello e l’amico hanno preferito restare all’ombra.

Poco dopo, però, l’amico ha notato che qualcosa non andava. Ad una ventina di metri da riva, in un punto dove l’acqua non era particolarmente alta, l’uomo galleggiava con il volto sommerso. Si è quindi precipitato in acqua per portare soccorso. Raggiunto l’uomo ha notato che non dava segni di vita e quindi lo ha trascinato a riva. Nel frattempo venivano allertati i soccorsi.

In pochi minuti giungevano sul posto la Guardia Costiera, il Nucleo Sommozzatori, le ambulanze della Misericordia e della Croce Rossa, che hanno cercato di rianimare il 47enne. Nonostante gli sforzi, però, per il romano non c’è stato nulla da fare. Era arrivata anche una eliambulanza ma è tornata indietro vuota. Nel frattempo i Carabinieri avvertivano il giudice di turno che nel pomeriggio consentiva la traslazione della salma nella camera mortuaria del cimitero comunale.

Secondo alcune indiscrezioni all’uomo deve essere stato fatale un malore che l’ha colpito mentre era in acqua, oppure un mulinello che l’ha risucchiato sul fondo. Nel primo pomeriggio infatti, considerato che la zona è particolarmente soggetta a questi fenomeni marini dovuti alle correnti sotterranee, il Nucleo Sommozzatori ha invitato tutti i ragazzi che frequentavano la spiaggia libera dell’Isola del Pescatore dove si stava tenendo la Italia Surf e Expo, ad evitare di entrare in acqua.

Pubblicato domenica, 26 Luglio 2015 @ 19:05:22     © RIPRODUZIONE RISERVATA