Santa Marinella, anche domani c'è il Fuorifestival • Terzo Binario News

di Ginevra Amadio

Prosegue fino a domani, presso la Casa degli Autori del Cinema – CAASM di Santa Marinella, via Aurelia 363, il progetto Fuorifestival: una proposta di intrattenimento per cittadini e villeggianti nell’ambito della cultura cinematografica.

Ogni serata è focalizzata intorno alla declinazione di un tema. La vita è cinema, e con l’aiuto del linguaggio cinematografico, ma anche di quello recitativo e musicale dal vivo, si partirà all’esplorazione degli aspetti diversi e a volte contrastanti, che sono anche la nostra vita. Quindi spettacolo, emozioni, invenzioni, e naturalmente il cinema.

Nel dettaglio il calendario prevede dalle 19 alle 20 un incontro, moderato dal direttore del progetto Angelo Fanton, dedicato ad approfondimenti e scoperte lungo il fil rouge del tema, per appassionati della cinematografia.

Alle 21 la proiezione del film che sarà preceduta da brevi interventi recitativi e musicali sul tema della serata, una sorta di anticipo emozionale all’opera prescelta.

I TEMI E I FILM:

26- La notte (La notte brava)1959

27- Il gioco dell’amore (Viva Las Vegas)

Le proiezioni sono seguite da degustazioni di prodotti locali riservate ai soci e ai simpatizzanti iscritti.

Il progetto del Comune, denominato Fuori dal festival, promosso dal consigliere comunale Andrea Passerini, è stato premiato dal Bando Regionale “Estate Comune”.

Pubblicato sabato, 26 Agosto 2017 @ 14:26:07     © RIPRODUZIONE RISERVATA