Ruben Mendes, da Ladispoli a Universal passando per Amici • Terzo Binario News

Ruben Mendes, concorrente di Amici 2013 ha firmato un contratto d’oro con l’etichetta numero uno: Universal Music Italia. Da parecchio tempo era tenuto d’occhio e ora l’etichetta ha deciso di investire sulla sua voce unica e molto potente. Ruben ha fatto la gavetta, tra lavoro e famiglia, ha preso ogni chance al volo, ha saputo gestire ogni palco da professionista e oggi è l’esempio tangibile che – in questo caso nel nel mondo della musica – ogni sacrificio viene ripagato.

L’estensione vocale del cantante dalle origini portoghesi e la sua particolare voce black fanno tornare in mente i mostri sacri del Soul: Marvin Gaye, Barry White e Stewie Wonder. Quella di Ruben è una voce letteralmente fuori dal coro. In Italia praticamente nessuno porta avanti questa tipologia di sound, è un caso quasi unico.

Nel corso del tempo ha sempre riscosso il favore del pubblico grazie alle varie esibizioni sul piccolo schermo, da Italia’s Got Talent ad Amici di Maria De Filippi. Proprio quest’ultima ha messo il giovane cantante sotto la sua ala protettrice, consigliandogli la partecipazione al suo talent show già dall’anno scorso. Nell’edizione 2012 Ruben Mendes è entrato a trasmissione avanzata e non si è aggiudicato la maglia verde del ‘serale’. Nonostante ciò, evento mai accaduto, gli è stata concessa la possibilità di entrare di diritto nell’edizione 2013. Tutto ciò ha contribuito ad incrementare la sua fan base, che ha continuato a supportarlo e a sostenerlo ad ogni esibizione.

Nell’edizione 2013, ancora in corso, Ruben è presente nella squadra gestita da Grazia Di Michele. Il pubblico e i professori non hanno avuto mai dubbi sulla sua bravura, e per questo si è aggiudicato il passaggio al serale. Una dolce maledizione (o benedizione), però, vuole che Ruben non finisca il programma nemmeno quest’anno.

Il direttore della Universal – arrivato negli studi di Amici appositamente per Ruben – ha messo davanti agli occhi del cantante un contratto discografico chiarendo come fosse un’opportunità da cogliere assolutamente al volo e che la casa discografica ha già in grembo l’idea di un suo primo cd. Ruben ha colto l’occasione e ha deciso di lasciare il programma per seguire la sua nuova avventura, sempre insieme al suo pubblico – come ha dichiarato sulla sua pagina Facebook.

Pubblicato giovedì, 14 Marzo 2013 @ 17:44:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA