Rifondazione Comunista: "Si faccia un consiglio comunale aperto sui danni e i risarcimenti del tornado" • Terzo Binario News

Quali risposte per i risarcimenti dei cittadini colpiti dal tornado che ha coinvolto Ladispoli e dintorni?

La sinistra di Ladispoli si mette a disposizione per organizzare le richieste e richiede un Consiglio Comunale aperto sul tema.
Centinaia di cittadini hanno presentato la richiesta di risarcimento per i danni subiti dal tornado che ha colpito la nostra città il 16 novembre scorso. A seguito di ciò la regione Lazio ha dichiarato di aver disposto specifici finanziamenti.
Ma a tutt’oggi, i diretti interessati non conoscono l’esatta entità delle cifre stanziate, i modi e i tempi degli eventuali pagamenti.

Il Comune di Ladispoli ha comprensibilmente stabilito che in primis i risarcimenti saranno per gli agricoltori e le strutture pubbliche.
C’è però da scongiurare il rischio per molti ladispolani che i finanziamenti NON ARRIVINO MAI, come gia’ successo in passato per analoghe emergenze.

Servono trasparenza e controllo popolare sui risarcimenti ed i progetti di recupero urbano.
La Regione Lazio deve garantire i finaziamenti dovuti e per i risarcimenti non si possono aspettare tempi “biblici”. Il comune di Ladispoli, non puo’ gestire questa emergenza,facendone una questione gestita dalla giunta.
IL PCI E RIFONDAZIONE CHIEDONO LA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUI DANNI DEL TORNADO E IL DIRITTO AL RISARCIMENTO. Ed invitano i cittadini interessati, GIOVEDI 15 ore 18 PRESSO LA ‘CASA DEL POPOLO’ di via Rimini 10 per organizzare la proposta”.

Partito Comunista Italiano Partito della Rifondazione Comunista
Sez. di Ladispoli “Berta Villani” Circolo di Ladispoli

Pubblicato sabato, 10 Dicembre 2016 @ 07:54:42     © RIPRODUZIONE RISERVATA