Prenestina, la Guardia di Finanza perquisisce il dopolavoro Atac. Nel mirino la gestione di mense e bar affidata senza gara • Terzo Binario News

atac romaSono stati perquisiti questa mattina i locali dell’associazione del Dopolavoro Atac-Cotral (l’azienda del trasporto pubblico di Roma) sulla Prenestina. Nell’operazione sono impegnati ottanta finanzieri del Nucleo di polizia tributaria capitolino, nell’ambito di un’indagine sui costi di mense e bar aziendali, e permessi sindacali.
Secondo quanto si apprende, gli investigatori cercano documenti utili a far luce sulla gestione di mense e bar aziendali che costano ad Atac 4 milioni di euro l’anno e sarebbero stati affidati senza gara pubblica. Controlli anche su eventuali illeciti nell’ambito dei permessi sindacali retribuiti che, secondo una stima dell’azienda, nel 2015 sarebbero costati 4,3 milioni di euro, e un milione e mezzo nei primi quattro mesi del 2016. Il magistrato che segue la vicenda per la procura ha disposto anche una serie di acquisizioni negli uffici dell’azienda.

Pubblicato giovedì, 21 Luglio 2016 @ 13:55:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA