Pallamano, Flavioni a Bressanone per sognare in grande • Terzo Binario News

Appuntamento fondamentale per il campionato della Flavioni, che domani sarà impegnata sul campo del Bressanone, per la seconda giornata di ritorno del campionato di A femminile. Dopo il successo sul Ferrara, le gialloblu sono ora ben nove lunghezze avanti al Mestrino, e per consolidare ulteriormente la propria salvezza devono cercare di vincere anche lontano dalle nuova mura amiche dell’Insolera-Tamagnini.

Sarà un match dall’elevato contenuto emotivo per Erika Maruzzella, capitano che proprio nella gara d’andata, dopo soli due minuti, si fece male al ginocchio e fu costretta a saltare metà stagione. Pian piano il numero 11 sta migliorando la propria condizione fisica, al fine di conquistare maggior minutaggio possibile in campo. Purtroppo la nota positiva del rientro in prima squadra del capitano è accompagnato dall’infortunio di Enrica Bartoli, costretta come noto ai box fino al termine di febbraio. Queste defezioni hanno però dato la possibilità di mettersi in mostra a giovani elementi, come Benedetta Di Luca, particolarmente brillante col Ferrara.

La trasferta altoatesina mostrerà se effettivamente la squadra avrà o meno le capacità per puntare ad un piazzamento finale di metà classifica, o se la mera salvezza rappresenterà fino alla fine l’unico e vero target della stagione gialloblu. L’ultima volta lontano da Civitavecchia è finita malissimo per le ragazze di Pacifico, clamorosamente sconfitte sul campo del Nuoro, fanalino di coda del girone. Per questo, l’imminente trasferta costituirà a tutti gli effetti un vero e proprio esame di maturità.

Il Bressanone, seppur sesto in graduatoria, ha soli 5 punti in più della Flavioni: la classifica è corta, sognar non costa nulla.

Pubblicato venerdì, 3 Febbraio 2017 @ 17:16:05     © RIPRODUZIONE RISERVATA