24Festival
23062017Headline:

Ostia: la poetessa Daniela Taliana a Monaco di Baviera

Wir sind EuropaSabato 26 e Domenica 27 Luglio a Monaco di Baviera, presso la Odeonplatz si è svolta la Manifestazione: “L’Europa siamo noi – Wir Sind Europa” Festa Italiana per i cittadini di Monaco, per festeggiare il semestre di Presidenza Italiana al Consiglio Europeo, organizzata dal Console Generale d’Italia in Germania Filippo SCAMMACCA del MURGO.

Oltre ad una ricca festa di Piazza, nella quale la Camera di Commercio Italia-Germania ha proposto una selezione di stand enogastronomici della Tradizione Italiana, c’era anche un grande palco sul quale si sono esibiti decine di artisti, colorando le due giornate con il nostro miglior Folclore regionale.
Ma la festa non è stata circoscritta alla Piazza, anzi parallelamente ai balli e canti, annaffiati da ottimo prosecco e birra Italiana e accompagnati alla Pizza Napoletana cotta al momento e al Gelato, una rosa di Artisti selezionati tra pittori, scultori, musicisti, poeti, scrittori e opinionisti Italiani si sono alternati nelle due eleganti sale dell’HVB Forum a due passi dalla Piazza, presentando un programma di qualità.

Tra gli artisti in programma anche la Poetessa residente a Ostia (Roma) Daniela Taliana, Vice Presidente dell’Associazione Culturale Spazi all’Arte, che è stata presentata dall’Agente Letterario Rosanna Lanzillotti della Libreria Italiana “La Farfalla” di Monaco. La presentazione si è svolta Sabato 26 Luglio alle ore 16. Cinque delle poesie contenute nel libro “Spicchi e Specchi” di Aletti Editore, sono state declamate anche in Tedesco. La presentazione si è conclusa con la proiezione di un video che mostrava i quadri a matita e ad acquerello dell’Artista Ostiense come anticipazione della nuova silloge poetica “Come Nuvole” di EGO di David and Matthaus edizioni, uscito lo scorso Novembre in Italia.

In previsione dell’evento anche la nota rivista d’Informazione in Baviera “Rinascita” ha presentato una recensione della Silloge della Taliana nel numero di Maggio-Giugno (anno 22° N. 3/2014; pag .18) : “Versi come gabbiani liberi di volare tra le onde del mare, un mare che sa di Poesia…(R. Lanzillotti)”.
Grande successo di pubblico, sostenuto anche da un clemente cielo velato nel fine settimana Bavarese Rosso, Bianco e Verde.

Sponsor della Manifestazione Eurofighter Typhoon, UBI Banca International, ENI.

31 luglio 2014 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

ANCHE TU REDATTORE - Invia una notizia
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xMCExbTghMW0zITFkMjExMDYzLjEyMTg5NTQ3Mjk4ITJkMTIuMjE0NzQ5MDIwODUzODI4ITNkNDIuMDY2NDMwOTAwNzI1NDEhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhNWUwITNtMiExc2l0ITJzaXQhNHYxNDUwNzEwNDE5MzQ4IiB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjowIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Grazie per la segnalazione. Verrai al più presto contattato dalla redazione