24Festival
24042017Headline:

Oriolo Romano, i primi 6 mesi targati Emanuele Rallo

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Oriolo Romano – Dopo 6 mesi, potrebbe risultare arduo tracciare un primo bilancio.

Eppure, gli elementi ci sono.

L’Amministrazione ha presentato da giugno a oggi 8 richieste di finanziamento, 2 insieme con il Comune di Capranica, riguardanti le comunità giovanili 2016 e il nuovo bando per la Rete Informagiovani, 1 insieme con la Comunità Montana dei Cimini per lo sviluppo delle reti culturali, e 5 riguardanti interventi locali, in particolare 248mila euro per la riqualificazione del rischio idrogeologico, progetto il cui finanziamento è già stato perfezionato, 320mila per il recupero del teatro comunale, altri 300mila per la riduzione del dissesto idrogeologico, 105mila per le reti di impresa del commercio e l’arredo urbano, 150mila con un mutuo a tasso zero dell’Istituto per il Credito Sportivo per un nuovo campo da calcetto.

In più proprio nel mese di dicembre sono partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto elettrico presso le scuole medie ed è in fase di consegna la nuova macchina per il compostaggio di comunità, due operazioni già finanziate da Regione.

Anche l’attività del Consiglio Comunale è stata importante: voglio solo ricordare l’approvazione all’unanimità del PAES e del nuovo Piano di Protezione Civile!

La prima sfida per il nuovo anno sarà ora la conclusione dell’operazione su Strada Croce Nuova, che permetterà di asfaltare la strada e di collegare Poggio Palombino.

Permettetemi di ringraziare gli uffici, la cittadinanza, e soprattutto i miei compagni di viaggio che stanno compiendo un lavoro davvero immenso!

Il Sindaco Emanuele Rallo. 

13 dicembre 2016 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

ANCHE TU REDATTORE - Invia una notizia
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xMCExbTghMW0zITFkMjExMDYzLjEyMTg5NTQ3Mjk4ITJkMTIuMjE0NzQ5MDIwODUzODI4ITNkNDIuMDY2NDMwOTAwNzI1NDEhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhNWUwITNtMiExc2l0ITJzaXQhNHYxNDUwNzEwNDE5MzQ4IiB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjowIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Grazie per la segnalazione. Verrai al più presto contattato dalla redazione