24Festival
22012017Headline:

Natale Insieme a Montalto e Pescia: i prossimi eventi in programma

Dopo il Natale continuano le festività natalizie a Montalto e Pescia. Mercoledì 28 dicembre, alle ore 21:00, presso il teatro comunale Lea Padovani, appuntamento con lo spettacolo di danza “Lo Schiaccianoci”. La trama del balletto è tratta da una favola borghese di Hoffman, il coreografo M. Petipa eliminò subito i risvolti più inquietanti del racconto, a favore di una formula spettacolare che esaltasse maggiormente lo spirito favolistico. Questo lavoro di Luigi Martelletta parte dall’acquisizione di una nuova teatralità rispetto agli schemi del balletto classico-romantico. La drammaturgia sarà profondamente innovativa anche nel senso della scelta dei temi, ogni personaggio sarà tratteggiato secondo scansioni psicologistiche di impianto fortemente teatrale (info www.teatroleapadovani.it).

Sempre a Montalto, domenica 1 gennaio, alle ore 12, torna il tuffo a mare “Only the Brave”. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua V edizione, vedrà temerari tuffarsi nelle acque gelide del Mar Tirreno. L’appuntamento sull’arenile davanti lo stabilimento il Gabbiano, dove per l’occasione saranno allestiti due grandi falò e verrà offerto vin brulé a partecipanti e simpatizzanti. Quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Alle ore 18 di nuovo in teatro per il Concerto di Capodanno con l’associazione musicale Roma Sinfonietta.

A Pescia Romana, mercoledì 28 dicembre, alle ore 15:30, presso il centro anziani, si svolgerà la “Tombolata con i nonni” con l’associazione La Combriccola dei Pargoli. Venerdì 30 dicembre, alle ore 15:30, a piazza Borgo Vecchio, la “Merenda di Natale” con l’associazione Zero in Condotta e a seguire lo spettacolo “Circense”.

Tutti i weekend sono aperti i punti di informazioni turistiche: Montalto di Castro, Via Tirrenia n.1 tel. 0766.87.98.2; Pescia Romana, Largo Consalvo Adorno (Borgo Nuovo) tel. 0766.830.932.

27 dicembre 2016 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

ANCHE TU REDATTORE - Invia una notizia
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xMCExbTghMW0zITFkMjExMDYzLjEyMTg5NTQ3Mjk4ITJkMTIuMjE0NzQ5MDIwODUzODI4ITNkNDIuMDY2NDMwOTAwNzI1NDEhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhNWUwITNtMiExc2l0ITJzaXQhNHYxNDUwNzEwNDE5MzQ4IiB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjowIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Grazie per la segnalazione. Verrai al più presto contattato dalla redazione