24Festival
21022017Headline:

Il Natale di Campagnano tra divertimento e tradizioni

Il Comune di Campagnano propone, per le festività natalizie, un programma completo e articolato composto da tante iniziative per grandi e bambini.

Un adulto che ha in sé vivo il senso del Natale, è stato un bambino curioso e oggi custodisce bellissimi ricordi, avrà più slanci verso il prossimo e un maggior senso di appartenenza. Per questo motivo sono state studiate delle iniziative sopratutto per i nostri bambini.

Il programma è cominciato con la collaborazione con l’Istituto Comprensivo per la realizzazione degli addobbi degli oltre 100 abeti coi quali l’Amministrazione comunale ha decorato le vie del paese.

  • L’8 dicembre, in occasione dell’apertura ufficiale delle festività natalizie, Campagnano ospiterà il Mercatino di Natale, accuratamente costruito con banchi selezionati. Il mercato sarà accompagnato da molteplici realtà: le giostre in Piazza Regina Elena ed i banchi di dolciumi; il teatro dei burattini, la Mostra didattica, tiro con l’arco storico e la passeggiata con i pony.
  • Domenica 11 “in marcia verso natale”, iniziativa dei commercianti campagnanesi per allietare la domenica pomeriggio. Una giornata dedicata interamente al divertimento e la curiosità dei più piccini.
  • Sabato 17 la tradizionale consegna dei pacchi agli ultraottantenni.
  • Il Mercatino di Natale sarà riproposto domenica 18.

Tutto il periodo sarà poi caratterizzato da molteplici iniziative culturali presso la Sala Conferenze di Palazzo Venturi.

Sul sito istituzionale del Comune sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti.
Nell’augurare a voi tutti buone festività natalizie, intendiamo ringraziare coloro che hanno collaborato per la realizzazione di tutte queste iniziative. I bambini primi tra tutti, la ProLoco di Campagnano, i commercianti.

8 dicembre 2016 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.