Natale a Bracciano, Tondinelli su Assocommercianti: "Amministrazione sempre favorevole a mercatini e eventi" - Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – “Al fine di chiarire alcune voci riguardo alla cosiddetta “occasione mancata” nel fornire collaborazione all’Assocommercianti in occasione delle prossime festività natalizie per l’organizzazione di mercatini ed eventi all’interno del centro urbano, si rende doveroso precisare che la mia amministrazione si è sempre manifestata favorevole all’organizzazione di eventi commerciali e non, tesi ad allietare la cittadinanza a maggior ragione in periodi come il natale in cui tradizionalmente e culturalmente ci si ritrova nei valori familiari e si vivono in maniera più intensa i luoghi di origine all’insegna, tra l’altro, del girare tra fiere e mercatini.

Nella circostanza si è cercato di trovare una linea mediana che potesse soddisfare le richieste dell’Assocommercianti e quelle connesse con la viabilità e la sicurezza. Sicurezza dalla quale non si deve mai prescindere e i cui criteri di attuazione sono ben evidenziati nelle ultime perentorie direttive diramate dalla Prefettura a seguito dei recenti episodi criminosi accaduti in città Italiane e europee.

Purtroppo le soluzioni alternative proposte da questa amministrazione sono state scartate a priori quindi, nonostante ogni predisposizione favorevole, la sinergia è venuta meno.
Non ho potuto fare a meno di leggere anche commenti strumentali generati dall’acredine di personaggi che nonostante ben conoscano le norme di sicurezza e viabilità cavalcano a prescindere in maniera subdola il disappunto altrui con fare deontologicamente biasimabile.

Detto questo, nell’augurarmi nuove future sinergie nel rispetto delle reciproche prerogative, corre doveroso comunicare che a Natale a Bracciano saranno comunque presenti fiere e mercatini che faranno rivivere ai nostri compaesani la magia del Natale”.

Armando Tondinelli
Sindaco di Bracciano

Pubblicato giovedì, 7 dicembre 2017 @ 11:54:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA