24Festival
23032017Headline:

Montalto di Castro: nuovo look per la cabina elettrica di piazza Tarquinia

Nuova luce per Piazza Tarquinia: e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, ha completato la riqualificazione della cabina elettrica che si trova nelle vicinanze del teatro Comunale. L’intervento si colloca all’interno del più ampio piano di riqualificazione dell’area portato avanti dall’Amministrazione Comunale e ha permesso di conciliare le esigenze tecniche della distribuzione di energia con quelle di armonizzazione urbanistica e di integrazione fra infrastrutture e paesaggio.

La cabina, attivata nel 1989, è un importante snodo per la distribuzione di energia sul territorio comunale, e alimenta 370 utenze, tra cui il teatro. Per realizzare l’intervento di riqualificazione garantendo la massima integrazione estetica della struttura nel contesto, e-distribuzione ha condiviso con il Comune progetto e modalità operative, anche grazie ad un sopralluogo congiunto.

“Nell’ottica di sostenibilità che caratterizza l’impegno di e-distribuzione – spiega Enzo Bevilacqua, responsabile e-distribuzione Viterbo – abbiamo accolto la richiesta del Comune, nelle persone del sindaco Sergio Caci e dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona, volta a completare la riqualificazione dell’area in cui si trova la cabina. Una collaborazione positiva che potrà portare ad ulteriori sviluppi nei prossimi mesi: abbiamo infatti dato disponibilità per autorizzare la realizzazione di murales artistici sulle pareti esterne della nostra struttura”.

5 gennaio 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

ANCHE TU REDATTORE - Invia una notizia
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xMCExbTghMW0zITFkMjExMDYzLjEyMTg5NTQ3Mjk4ITJkMTIuMjE0NzQ5MDIwODUzODI4ITNkNDIuMDY2NDMwOTAwNzI1NDEhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhNWUwITNtMiExc2l0ITJzaXQhNHYxNDUwNzEwNDE5MzQ4IiB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjowIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Grazie per la segnalazione. Verrai al più presto contattato dalla redazione