Migranti, la vicesindaco di Civitavecchia: "Rischiamo hub e Sprar insieme" • Terzo Binario News

“Civitavecchia rischia hub e Sprar insieme”. La vicesindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni non usa mezzi termini: il rischio che la città debba ospitare un numero consistente di migranti è reale e al momento non sembra pronta a garantire l’accoglienza necessaria.

L’occasione per parlarne si è presentata con il convegno organizzato dall’Arci presso l’aula Pucci, nella quale sono intervenuti i sindaci del territorio per i soggetti attuatori dello Sprar. La platea era composta da ragazzi dalle scuole superiori che hanno ascoltato da un punto di vista diverso – rispetto a quello che si vede in tv e sui social –  il fenomeno dell’immigrazione.

“La Prefetura ci ha imposto l’hub, attualmente bloccato sulla variante urbanistica. Tuttavia spetta al consiglio comunale decidere cosa fare. Certo è che all’ex caserma De Carolis è possibile che arrivino i richiedenti asilo, così come alla città possa spettare un gruppo di stranieri per il progetto Sprar, anche se altrove l’uno ha escluso l’altro” la conclusione di Daniela Lucernoni.

Pubblicato mercoledì, 15 Febbraio 2017 @ 13:13:31     © RIPRODUZIONE RISERVATA