Migliaia di fedeli in piazza di Spagna per la celebrazione dell'Immacolata con papa Francesco • Terzo Binario News

Migliaia di fedeli in piazza di Spagna per la tradizionale deposizione di una corona di fiori in occasione della festività dell’Immacolata.
All’evento hanno partecipato le massime autorità locali tra cui il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il sindaco di Roma Virginia Raggi oltre al presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito, agli assessori di Roma alle attività produttive Adriano Meloni, al Bilancio Andrea Mazzillo, all’Ambiente Paola Muraro, alla Cultura Luca Bergamo, all’urbanistica Paolo Berdini e al vicesindaco di Città metropolitana di Roma Fabio Fucci.
Il Pontefice giunto in auto ha stretto la mano al cardinale Agostino Vallini e al sindaco Raggi mentre diversi dalla folla hanno urlato ‘viva il Papa’ applaudendo.
Papa Francesco ha dato quindi il via alla cerimonia con la preghiera alla Madonna, intesa come madre dell’umanità.
“Ricordati Madre dei bambini, soprattutto quelli maltrattati, soli e sfruttati”, ha detto il Papa e poi ha affidato a Maria Vergine “le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese” e “chi cerca un lavoro e non riesce a trovarlo”.
Un lungo momento di raccoglimento con le litanie ha seguito la preghiera del Papa e infine sulle note dell’orchestra e del coro sacro Papa Francesco ha stretto la mano a diverse autorità presenti e infine ha parlato per qualche secondo con il sindaco Raggi apparsa sorridente e allegra nel salutare il Pontefice.

Pubblicato giovedì, 8 Dicembre 2016 @ 19:04:37     © RIPRODUZIONE RISERVATA