Mercato, presentato il vincitore del bando di riqualificazione di piazza Regina Margherita: il progetto soddisferà le esigenze degli operatori? • Terzo Binario News

di Simone Dell’Uomo

Finalmente arriva il vincitore del bando di riqualificazione di piazza Regina Margherita. Si tratta del progetto col motto “Un mercato per tutti”, pensato e realizzato grazie alle idee degli architetti Tagliani e Sedant e dalla dottoressa Mais. La Commissione, come ammesso da Pierluigi Carugno, si riserva la facoltà di affidare l’incarico progettuale al progetto vincente.

“La commissione ha valutato i 5 progetti – spiega il dirigente ai lavori pubblici – e ha ritenuto che solamente 2 di questi superano il 50% di peculiarità soddisfatte. Al secondo posto Brezza Marina di Serena D’Amore, al primo i vincitori di “Un mercato per tutti”, che grazie al suo 62% risponde in maniera più consona alle esigenze del bando: a loro spetterà un compenso in denaro”.

La riqualificazione di piazza Regina Margherita è stata pensata per migliorare il complesso architettonico del centro cittadino, attraverso una risistemazione di carattere urbanistico e degli spazi del mercato civitavecchiese; tuttavia resta da capire se e quanto questi progetti architettonicamente all’avanguardia possano soddisfare le esigenze pratiche dei venditori ambulanti e risolvere pesanti problemi legati al parcheggio per i residenti.

 

Pubblicato venerdì, 17 Marzo 2017 @ 12:23:30     © RIPRODUZIONE RISERVATA