24Festival
27042017Headline:

Mecenate Tv: Oggi all’aula Pucci l’incontro dipendenti-istituzioni

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Si è svolta stamattina presso l’aula Pucci del Comune di Civitavecchia una riunione tra i lavoratori di Mecenate Tv e tutte le istituzioni del territorio.

L’aspetto positivo emerso dalla riunione è la presenza di tutti i sindaci del comprensorio (tranne il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, impegnato in consiglio comunale e il sindaco di Montalto di Catsro Sergio Caci, anche lui impossibilitato per impegni istituzionali, ma che hanno comunque inviato messaggi di vicinanza e solidarietà nei confronti dei lavoratori).

La presenza delle istituzioni, tra cui anche le parlamentari Marietta Tidei e Marta Grande (non c’era l’onorevole Emiliano Minnucci, anche lui impegnato istituzionalmente ma anch’egli ha inviato un messaggio di vicinanza) oltre ai consiglieri regionali Gino De Paolis e Devid Porrello, dimostra quanto l’intero territorio tenga al mantenimento in vita di una voce democratica. La pluralità d’informazione è alla base della democrazia.

Questo uno dei punti principali emersi dall’incontro, dove i sindaci, consiglieri e parlamentari hanno espresso la volontà di mettersi a disposizione affinché Mecenate Tv continui a fornire l’informazione volta principalmente alla promozione del territorio, che è sempre stata fin dalla nascita la prerogativa della Fondazione Cariciv e di cui Mecenate Tv si è fatta portavoce.

Altresì le istituzioni si son dette disponibili ad un eventuale incontro con la stessa Fondazione Cariciv per studiare, valutare, proporre soluzioni che possano mantenere alta la voce di Mecenate Tv, importante al pari di tutte le altre realtà presenti sul territorio, proprio per mantenere quella pluralità di informazione che non può che rendere sempre più vivo questo territorio.

20 marzo 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.