Le Cardamomò "Valse de Meduse Show": il 10 Maggio presso il Teatro Agorà/Ladispoli • Terzo Binario News

Ladispoli 10 maggio 15Continua la stagione dello Spazio Performativo Agorà con la III edizione della Rassegna Teatrale Sipario Aperto e Serata d’Autore con la direzione artistica di Maria De Luca.

Domenica 10 Maggio alle ore 21.00 l’atteso spettacolo de Le Cardamomò, Valse de Meduse Show.

Le Cardamomò sono un eclettico quartetto di musicisti: voce lirica, violino, violino, organetti, fiati e chitarra. Propongono un repertorio ricercato e retrò di chansons francesi e balli balcanici. Nascono nel 2010 come progetto puramente musicale, per poi unire ben presto alla performance video-proiezioni, teatro delle ombre e racconti. Si esibiscono in diversi festival di teatro e musica e in locali rinomati tra cui il Platoon Kunsthalle di Berlino e la Casa del Jazz di Roma. Nel 2012 esce il primo album Cardamomò. Nel 2013 sono in scena al Festival di Teatro Ecologico di Stromboli, al Teatro del Sale di Firenze e al Teatro Valle di Roma dove musicano i racconti di Concita De Gregorio nello spettacolo “Manchi solo tu”. Il VIDEOCLIP Valse de Meduse, realizzato con la tecnica delle ombre cinesi e la motion graphics, si aggiudica svariati premi/nomination in Italia e all’estero.

Lo spettacolo multimediale Valse de Meduse Show debutta a Parigi Théatre de Verre di Parigi e al Nuovo Cinema Palazzo a Roma, riscuotendo un enorme successo. Parallelamente esce l’album colonna sonora dello spettacolo. Mentre lavorando a nuove musiche, pianificano il Valse de Meduse Tour negli Stati Uniti nel 2015. Le Cardamomò sono: Antonia Harper (voce e al violino), Marta Vitalini & Gioia Di Biagio (organetto e percussioni) e Ivan Radicioni (fiati e chitarra).

Pubblicato lunedì, 20 Aprile 2015 @ 11:51:32     © RIPRODUZIONE RISERVATA