Ladispoli, Rampelli (FdI): "Qui risultato clamoroso. Spira vento di destra" - Terzo Binario News

Si è svolto questo pomeriggio al Bar Manhattan di Ladispoli l’incontro organizzato da Fratelli d’Italia per parlare dei primi 100 giorni dell’amministrazione Grando. Presente all’evento Fabio Rampelli, vicecapogruppo alla camera e figura di spicco del partito guidato da Giorgia Meloni. Insieme a lui sono intervenuti l’onorevole Marco Marsilio, coordinatore regionale, Andrea De Priamo, vicepresidente dell’assemblea capitolina, Fabrizio Ghera, capogruppo di FdI in città metropolitana. A fare gli onori di casa, oltre al sindaco Alessandro Grando, che ha dovuto subito lasciare la sala a causa di un altro impegno, l’assessore Francesco Prato e la presidente del consiglio comunale Maria Antonia Caredda, insieme ai consiglieri Patrizio Falasca, Raffaele Cavaliere e Giovanni Ardita. Assente in platea, a confermare una situazione interna non certo idilliaca, il capogruppo di Fratelli d’Italia nell’assise comunale di Ladispoli, Renzo Marchetti, che in un comunicato nella giornata di oggi aveva definito l’incontro un’ “iniziativa privata”.

Nel corso degli interventi è stato affrontato anche il tema delle prossime scadenze che attendono Fratelli d’Italia, in primis le elezioni regionali. Nei giorni scorsi si è parlato sui media nazionali di Fabio Rampelli come possibile candidato del centro-destra unito, un’ipotesi, finora non confermata dal diretto interessato, che si porrebbe come alternativa al sostegno nei confronti di Sergio Pirozzi.
“Di fronte a noi si apre una stagione importante – ha detto Rampelli – e bisogna saperla cogliere. C’è un vento di destra che spira, l’hanno mostrato le elezioni siciliane non solo per il distacco tra Musumeci e Cancelleri, ma anche perché lì il M5S aveva il suo core business”.
Rampelli ha toccato i temi dell’immigrazione e dell’eccessiva tassazione che grava sulle piccole imprese italiane, consegnando alle cronache casi di piccoli imprenditori che arrivano a togliersi la vita. Sul fronte locale si è detto soddisfatto del risultato ottenuto a Ladispoli.
“Qui abbiamo ottenuto un risultato clamoroso – ha osservato – ce lo aspettavamo a Ladispoli perché da sempre città in cui la destra italiana ha ottenuto risultati importanti. Sosterremo l’esperienza di governo di Ladispoli”.

Pubblicato lunedì, 13 novembre 2017 @ 21:20:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA