19082017Headline:

Ladispoli, Piazza Grande: secondo Pierini l’Arch. Passerini sarebbe stato rimosso dopo opposizione alla sospensione

Ed in un’intervista l’ex assessore ai lavori pubblici Marco Pierini non nasconde perplessità circa le modalità con le quali si è arrivati a sospendere il piano integrato Piazza Grande.

“Non voglio entrare nel merito del provvedimento perché riguarda il rapporto tra un privato e l’ente e se la vedranno loro eventualmente in sede giudiziaria” esordisce Marco Pierini, che invece pone l’accento su quanto sarebbe accaduto nei giorni che hanno preceduto il 4 agosto, data nella quale avviene sia la rotazione dei dirigenti con Passeririni rimosso dall’urbanistica e sostituito da Silvi che la sospensione dei lavori. “Non vorrei che la voglia di rivalsa faccia commettere degli errori all’amministrazione che poi possono pregiudicare gli interessi generali,  portandoci dentro un contenzioso che potrebbe costare caro al comune”.

Ma dalle parole di Marco Pierini emerge qualcosa di più. “Una cosa che non mi è piaciuta e che la reputo preoccupante è la gestione interna del personale. Ho visto alcuni atti che qualche perplessità me la lasciano” dichiara Pierini in merito alla sostituzione dei dirigenti. “Mi risulta da voci di corridoio che precedentemente al cambio di responsabilità ci sia stato un ordine di servizio al quale il funzionario precedente si era opposto con motivazioni tecniche scritte e che dopo questa opposizione si sarebbe proceduto a tutto il resto. Non so se è vero ma farò una richiesta agli atti per accertare”.

Le notizie al momento in possesso di Marco Pierini quindi confermerebbero le indiscrezioni dei giorni scorsi. l’Arch. Passerini si sarebbe quindi rifiutati di firmare la sospensione del piano ordinata dalla segretaria comunale a seguito della riunione di una commissione di verifica, commissione che tra l’altro entro il 10 settembre dovrà dare una risposta chiara sul piano integrato.

Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi politici della vicenda.

10 agosto 2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

loading...