Ladispoli, Penge e Filosa (FI): “Una città stanca di questa amministrazione comunale” • Terzo Binario News

BERLUSCONI:SOSTENITORI AD ARCORE“Poveri noi, cittadini di Ladispoli, alle prese con una amministrazione comunale che, ormai è chiaro, fa acqua da tutte le parti. E a pagarne le conseguenze siamo tutti. Mentre la giunta Paliotta continua a perdere i pezzi, non ultimi un assessore, un consigliere e due delegati che hanno rassegnato le proprie dimissioni, mentre Torre Flavia sta crollando nell’indifferenza generale aumentando il pericolo per la sicurezza dei bagnanti, e mentre la raccolta differenziata dei rifiuti continua a creare enormi problemi alle famiglie e alle piccole e medie imprese del nostro territorio, un’altra tegola ci cade pesantemente sulla testa.

Che cosa è successo? A causa della negligenza di chi amministra la nostra città, un bando di concorso che probabilmente avrebbe permesso al Comune di Ladispoli di ottenere un finanziamento regionale di 106.000 euro per corsi ed attività legate al mondo del lavoro è saltato. Alla faccia della disoccupazione, soprattutto quella giovanile, che anche a Ladispoli è molto forte”. Così Ricky Filosa, portavoce del Club Forza Italia di Ladispoli-San Nicola.

E’ Stefano Penge, consigliere comunale azzurro, a spiegare cosa è successo a proposito del bando per il progetto ‘Officina delle arti e dei mestieri’. Ecco le parole di Penge: “Chi ha presentato il progetto si è dimenticato di indicare nella busta spedita uno dei tanti requisiti previsti dal Bando all’art. 14 comma 2, questo è un motivo valido per l’inammissibilità della domanda.

Eppure la mia mozione relativa alle arti ed ai mestieri era stata approvata in Consiglio all’unanimità ottenendo molti commenti positivi”, prosegue l’esponente di Forza Italia, che commenta: “Tutto questo è molto grave, soprattutto in un momento di crisi economica generale che penalizza i nostri giovani, e denota una incapacità amministrativa e politica di controllo nel partecipare ai bandi di vario genere. Simili errori – conclude il consigliere comunale – erano avvenuti anche in altre circostanze”. Dunque, aggiunge Filosa, “che sia stata ignoranza o superficialità, il risultato è lo stesso: l’amministrazione comunale continua a fare male il proprio dovere”.

In effetti, leggendo la graduatoria finale sul portale della Regione, sono 15 i comuni ammessi al finanziamento, ma Ladispoli non figura. E “mentre è iniziato il solito rimpallo delle responsabilità – aggiunge il portavoce azzurro -, giovani e disoccupati della nostra città possono dire addio a una importante opportunità di formazione lavorativa”.

“I cittadini oramai, oltre che rassegnati, sono molto delusi da una amministrazione comunale che non amministra e crea malcontento. Le nostre strade sono un colabrodo, i nostri parchi e giardini sono ormai delle discariche a cielo aperto, continua l’erosione delle nostre spiagge e nessuno fa niente. Al primo cittadino Paliotta – conclude Ricky Filosa – Forza Italia lancia un messaggio: caro sindaco, orami sei arrivato al punto più basso di popolarità. Forse è il momento di trarne le conseguenze per il bene del nostro territorio e dei cittadini che vi abitano”.

Pubblicato giovedì, 29 Gennaio 2015 @ 11:25:21     © RIPRODUZIONE RISERVATA