Ladispoli, nuova caserma dei Carabinieri: disposto il ricalcolo finanziario dell'opera - Terzo Binario News

Avviata la procedura di ripredisposizione del piano economico-finanziaro della nuova caserma dei Carabinieri che dovrà sorgere a Ladispoli.

Il provvedimento è stato preso dalla giunta a seguito dell’annuncio, poi trasformatosi in linea guida, dato dal sindaco Alessandro Grando circa lo stop alle cubature residenziali nel territorio. Queste cubature riguardavano anche l’eventuale attuazione del progetto della caserma, per la quale era prevista alla ditta aggiudicataria del project financing un’area a destinazione residenziale.

La mancata cubatura residenziale rende di fatto inattuabile il piano economico finanziario che era stato più volte rivisto dall’Advisor ASP Finance e che era pronto per essere messo a gara. Un ultimo assestamento era stato apportato proprio a cavallo tra il primo ed il secondo turno elettorale.

Per l’amministrazione comunale sarebbe quindi immutata la volontà di realizzare la nuova caserma dei Carabinieri, ma su un piano che consente alle società di partecipare alla gara che verrà poi bandita.

Pubblicato lunedì, 9 ottobre 2017 @ 12:53:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA