Ladispoli, l'ufficio URP torna in gestione al comune - Terzo Binario News

L’ufficio relazioni con il pubblico a Ladispoli torna ad essere internalizzato dal comune.

Questa la decisione che ha preso lo scorso 27 ottobre il consiglio comunale. Ad essere precisi la gestione dell’URP è formalmente esternalizzato alla Flavia Servizi, che però è società in house del comune e quindi di fatto comunale.

Per diversi anni il servizio era stato appaltato esternamente a delle cooperative, affidamento che era finito anche sotto la lente di ingrandimento degli organi inquirenti nell’inchiesta che riguarda gli affidamenti di servizi pubblici a cooperative del territorio.

La decisione, che arriva a fine ottobre, riguarda tra l’altro un servizio il cui appalto era scaduto lo scorso 30 giugno. L’ultimo affidamento per 12 mesi era stato fatto alla Cooperativa Casa Comune 2000 per il periodo che va dal primo luglio 2016 al 30 giugno 2017. Non sarebbero stati avviati dalla precedente amministrazione atti al fine di riassegnare il servizio.

Per la maggioranza, che ha votato compatta il provvedimento (si registra l’astensione di tutta l’opposizione), l’affidamento alla Flavia Servizi dell’URP comporta in parte un risparmio di soldi verso l’esterno per 102.500 euro l’anno ed un’occasione di valorizzazione della società comunale che acquista così un ulteriore ambito operativo.

Pubblicato mercoledì, 8 novembre 2017 @ 09:19:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA