Ladispoli, istituito il trasporto degli alunni da via del Ghirlandaio a via Rapallo - Terzo Binario News

Due corse giornaliere, una di andata e una di ritorno per permettere agli alunni del plesso di via del Ghirlandaio di raggiungere facilmente la sede temporanea delle lezioni, in via Rapallo. 

La corsa di andata, che sarà effettuata dalla Seatour, partirà dalla scuola Suor Maria Teresa Spinelli, in via del Ghirlandaio alle 7.40. Dopo una fermata intermedia in via Palo Laziale (fronte supermercato Eurospin), porterà i ragazzi al plesso di via Rapallo. Da qui, al termine delle lezioni, gli alunni saranno prelevati dall’autobus Seatour alle 14.15. Anche in questo caso sarà prevista una fermata intermedia in via Palo Laziale (fronte distributore Agip). 

Il servizio di bus navetta avrà una durata complessiva di cinque giorni a settimana per un totale di 80 giorni, a decorrere proprio da oggi. Secondo i calcoli effettuati dall’amministrazione infatti, e contenuti all’interno della determina dirigenziale, il plesso di via del Ghirlandaio non riaprirà i battenti prima del gennaio 2018. Fino a quella data, dunque, per permettere ai ragazzi di continuare a svolgere regolarmente le lezioni e allo stesso tempo per cercare di evitare ulteriori disagi alle famiglie, l’amministrazione comunale, ha dunque disposto l’implementazione del servizio Seatour, per un costo complessivo, per le casse comunali di 8mila euro iva compresa. 

Pubblicato mercoledì, 13 settembre 2017 @ 13:37:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA