Ladispoli, Falasca replica al Movimento 5 Stelle: "Ridotto il fenomeno 'falò' almeno del 90% rispetto agli anni precedenti" • Terzo Binario News

Le accuse del Movimento 5 Stelle all’amministrazione comunale sulla ‘gestione’ del fenomeno ‘falò’ la notte di Ferragosto non piacciono al consigliere comunale di maggioranza Patrizio Falasca. “Il Movimento 5 stelle – ha tuonato – ha trovato il proprio ruggito solo quest’anno, segno chiaro che nelle passate amministrazioni era addomesticato come un animale da circo, miagolando solo allo schiocco della frusta! Oggi, apparentemente uscito dalla gabbia, sputa sentenze prive di costruttività e di profondità, ostinandosi a guardare volutamente la metà “vuota” del bicchiere con critiche che lasciano il tempo che trovano. Premesso che l’ordinanza era prevista già dai primi giorni di Agosto, l’interrogazione dei 5 stelle – ha proseguito Falasca – non solo non ha spinto l’amministrazione ad adoperarsi in una direzione che di fatto aveva già preso, ma non ha apportato alcun valore aggiunto soffermandosi alla sterile domanda da quinta elementare atta a sapere cosa avremmo fatto per contenere il fenomeno! Ci aspettavamo che… ci aspettavamo che… ci aspettavamo che… potevate proporre invece di aspettare!”.

“La mia mentalità manageriale – ha proseguito il consigliere comunale – mi porta a non considerare tutte le realtà prive del coraggio di mettersi in gioco o che si nascondono dietro un dito, o che osservano da lontano con sguardo torvo nell’attesa dell’esito finale, per poi uscire allo scoperto e di soppiatto salire sul carro dei vincitori o diversamente, come in questo caso, esclamare ‘Ci aspettavamo che…’. Beh cari signori prendete atto che questa amministrazione ha fatto ciò che nessuna altra amministrazione ha mai fatto negli ultimi 20 anni. Abbiamo sensibilmente ridotto il fenomeno “falò” almeno del 90% rispetto agli anni precedenti, abbiamo presidiato zone nevralgiche affinché non venisse deturpata la natura, abbiamo prevenuto atti vandalici ed abbiamo sensibilizzato l’opinione pubblica mettendo in campo tutte le nostre forze. Potevamo fare di più? No! Non con i mezzi e gli uomini a nostra disposizione. Miglioreremo? Sicuramente! Il tempo a nostra disposizione sarà sufficientemente ampio per poter organizzare un business plan di prevenzione e informazione. Abbiamo fatto abbastanza? Abbiamo fatto l’impossibile! Signori in così poco tempo questa amministrazione ha fatto veramente tutto quello che era possibile fare!”.

Da qui l’invito del consigliere Falasca ai grillini di “abbandonare la linea delle ovvietà di basso profilo a favore di una linea propositiva. Rimane chiaro che alcune zone, per i motivi sopra citati, sono sfuggite al controllo con conseguenze sgradevoli. Di questo ne prendo atto; personalmente farò autocritica e attraverso di essa, insieme all’amministrazione tutta – ha concluso Falasca – cercheremo di poter migliorare le soluzione al fine di arginare definitivamente tale fenomeno”.

Pubblicato mercoledì, 16 Agosto 2017 @ 11:26:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA