Ladispoli, aria irrespirabile al Miami: cittadini preoccupati • Terzo Binario News
Fumo avvistato ieri

Fumo avvistato ieri

Aria irrespirabile nel quartiere Miami a Ladispoli.

Questo è l’allarme lanciato da diversi residenti del quartiere che attraverso Angelo Sarno hanno deciso di scrivere alla nostra redazione per chiedere chiarimenti.

“Vorrei segnalarvi – scrive Angelo Sarno – che anche ieri pomeriggio, 24 luglio 2017 (ma ormai saranno quasi 100 le segnalazioni che io personalmente ho riscontrato dai miei concittadini del quartiere Miami) si propagano alcuni maleodoranti fumi di cui si ignora l’esatta provenienza.” La storia non sarebbe recente. “È una questione che si ripete con frequenza sempre maggiore negli ultimi 5 anni. Molti residenti, come il sottoscritto, si lamentano giustamente perché non sanno a chi rivolgersi per sapere chi e cosa sta bruciando di giorno, di notte, in tutti i periodi dell’anno. La preoccupazione di molte famiglie è salita; la domanda spontanea che ci facciamo tutti è : che aria stiamo respirando? Chi ci aiuta a indagare la provenienza e la tossicità? Chi ci può tutelare? Vorremmo sapere a chi chiedere di intervenire per eseguire seriamente dei controlli continui sul territorio. Le singole denunce o segnalazioni fatte alla P. Locale e ai CC, sia direttamente che telefonicamente, pare non abbiano avuto alcun seguito ed effetto a noi noto. Possibile che nessuno si faccia carico di ascoltare dei semplici cittadini che malgrado le diverse segnalazioni fatte continuano a subire certe dannose ripercussioni alla salute a causa di pochi scellerati prepotenti e menefreghisti del prossimo?”.

Nel pomeriggio di ieri la nostra redazione aveva avvistato un principio di incendio con del fumo che si alzava nei pressi del canneto sul fosso Vaccina proprio all’altezza del quartiere. Del fumo che è stato monitorato per qualche minuto al fine di capire se si trattasse di un principio d’incendio. Non è chiaro però se sia quella la fonte del cattivo odore segnalato dai residenti.

Pubblicato martedì, 25 Luglio 2017 @ 07:37:37     © RIPRODUZIONE RISERVATA