Ladispoli, alberi 5Stelle in via Firenze • Terzo Binario News

Domenica 19 novembre alle ore 11.00, il movimento 5 Stelle di Ladispoli vi attenderà nei giardini di Via Firenze, per la piantumazione di alcuni lecci.
“Abbiamo subito deciso di aderire all’iniziativa nazionale Un albero per il nostro futuro con la piantumazione di nuovi alberi in aree verdi cittadine” ha detto il consigliere 5 stelle Antonio Pizzuti Piccoli “l’obiettivo di questa giornata è quello di tutelare e soprattutto incrementare il verde urbano, coinvolgendo la cittadinanza, perché sono loro i primi ad usufruirne. Poter far giocare i propri figli in un giardino ben curato, oppure godersi una rilassante passeggiata sotto alberi rigogliosi, è oggi un privilegio.

Per fortuna la nostra città dispone di numerosi aree verdi oltre al bellissimo polmone del bosco di Palo, ma spetta all’intera cittadinanza prendersene cura, sia vigilando che il Comune operi la necessaria manutenzione, sia segnalando alberi pericolanti o situazioni di degrado. Non dimentichiamo che ogni albero assorbe circa 15 kg di Co2 e blocca le polveri sottili. Con questo piccolo gesto aiutiamo a contenere l’inquinamento sia ambientale sia acustico. Sarà l’occasione per i cittadini di imparare a mettere a dimora e curare un albero con la consapevolezza di star facendo qualcosa di utile per il proprio futuro”.

A partire dalle ore 10,00 il M5S sarà già presente presso i giardini con un gazebo e fornirà informazioni sulla tutela del verde e le metodologie di piantumazione.

Movimento 5 Stelle Ladispoli

Pubblicato venerdì, 17 Novembre 2017 @ 11:37:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA