24Festival
30032017Headline:

L’ACR di Allumiere dona materiale per i bambini messicani della scuola di Puruagua

i-giovani-dellacr-di-allumiereMateriale didattico e igienico-sanitario per i bambini della scuola primaria “Dolores G. de Parada” di Puruagua, in Messico. A raccoglierlo l’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) di Allumiere che lo ha consegnato a Semi di Pace. I volontari dell’associazione lo distribuiranno durante la missione nella cittadina messicana, in programma dal 17 novembre al 1° dicembre, nell’ambito del progetto umanitario “Contigo Vamos – Adriano Giannini”.

La raccolta del materiale, fatta dai giovani dell’ACR, rientra nell’attività missionaria del mese di ottobre. La collaborazione tra l’ACR di Allumiere e Semi di Pace è iniziata tre anni fa, attraverso il recupero dei tappi di plastica e di vestiario.

I bambini e i ragazzi dell’ACR di Allumiere si incontrano una volta alla settimana in oratorio e sono motivati in questo servizio. Hanno infatti la consapevolezza che quello che riescono a donare sostiene progetti rivolti a bambini della stessa età, i quali vivono in condizioni di estremo disagio sociale ma hanno i loro stessi sogni. «Ringraziamo i giovani, le loro famiglie e il presidente Ilia Pomponi per questo splendido regalo. – sottolinea Semi di Pace – I doni faranno felicissimi i bambini di Puruagua. La collaborazione con l’ACR è per noi preziosa e questo atto di generosità è un’altra dimostrazione».

16 novembre 2016 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta l'articolo

Aggiungi TerzoBinario nei tuoi social network.

ANCHE TU REDATTORE - Invia una notizia
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xMCExbTghMW0zITFkMjExMDYzLjEyMTg5NTQ3Mjk4ITJkMTIuMjE0NzQ5MDIwODUzODI4ITNkNDIuMDY2NDMwOTAwNzI1NDEhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhNWUwITNtMiExc2l0ITJzaXQhNHYxNDUwNzEwNDE5MzQ4IiB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc3R5bGU9ImJvcmRlcjowIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+
Grazie per la segnalazione. Verrai al più presto contattato dalla redazione